Nuove risorse a sostegno dell’economia locale e dell’occupazione: aperti da settembre 3 nuovi bandi per la concessione di contributi camerali

logo

La Camera di Commercio di Verona ha stanziato ulteriori risorse – per oltre un milione e mezzo di euro – per favorire la ripresa dell’economia locale.
Internazionalizzazione, banda larga e connettività di rete, occupazione giovanile e femminile costituiranno i temi dei prossimi 3 nuovi bandi per la concessione di contributi a fondo perduto, che saranno aperti a settembre.
La scelta camerale nasce dalla convinzione che, per superare la profonda crisi che sta coinvolgendo il tessuto imprenditoriale locale, è necessario agevolare le imprese per cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e da nuovi mercati e sbocchi commerciali. 
All’ormai rodato bando “Incentivi per l’internazionalizzazione”, studiato per favorire la partecipazione delle imprese locali a manifestazioni fieristiche internazionali in Italia e all’estero, anche per essere in linea con le priorità digitali che l’Europa seguirà nel biennio 2013-2014, è stato affiancato il bando “Incentivi per la banda larga e la connettività di rete”, giunto alla seconda edizione, con l’intento di diffondere, velocizzare e rendere meno costoso l’accesso alle risorse informative della rete, fattore ormai chiave per la competitività e la crescita economica.
E’ stato inoltre riproposto, vista l’elevata richiesta dello scorso anno, il bando “Incentivi per lo sviluppo dell’occupazione giovanile e femminile”, per promuovere la creazione di rapporti di lavoro stabili e favorire una politica del lavoro attiva.

http://www.vr.camcom.it/page.jsp?id_menu=6671&show=view&tipo_content=GENERICO&label_content=I+contributi+2013+della+Camera+di+Verona

Questa voce è stata pubblicata in Finanziamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...