Sabatini ter: contributo maggiorato per beni Industria 4.0

In arrivo il contributo maggiorato della Sabatini ter a favore degli investimenti in tecnologie digitali, rientranti nel Piano Industria 4.0, tracciamento e pesatura rifiuti. Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti varato la circolare che individua le procedure per l’ammissione alla maggiorazione del contributo del 30% prevista dalla legge di Bilancio 2017. L’apertura dello sportello per la presentazione delle domande sarà definita con successivo provvedimento del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese, di prossima emanazione. Il contributo ministeriale sarà riconosciuto a fronte di un finanziamento, bancario o in leasing finanziario, deliberato entro il 31 dicembre 2018 a copertura degli investimenti, di importo compreso tra un minimo di 20.000 e un masso di 2 milioni di euro.

Conto alla rovescia per la partenza del nuovo contributo maggiorato della Sabatini ter per gli investimenti in tecnologie digitali e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

Con la circolare n. 14036 del 15 febbraio 2017, il Ministero dello Sviluppo Economico ha posto il primo tassello per accedere alla maggiorazione del contributo del 30% prevista dalla legge di Bilancio 2017.
.
Per la piena operatività della misura tuttavia bisognerà attendere un provvedimento del Direttore Generale per gli incentivi alle imprese, di prossima emanazione, che fisserà il termine iniziale per la presentazione delle domande.
.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...