Modello OT24 per il 2018: come chiedere la riduzione del tasso INAIL

Disponibile il modello OT24 per il 2018 che i datori di lavoro possono utilizzare per chiedere la riduzione del tasso medio di tariffa INAIL dopo il primo biennio di attività. Per ottenere lo sconto dei premi assicurativi l’azienda deve adottare, entro il 31 dicembre 2017, interventi per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro. Il modello deve essere inviato telematicamente entro il termine del 28 febbraio 2018. Solo in caso di provato malfunzionamento del servizio online INAIL a ridosso della scadenza, è possibile effettuare la trasmissione tramite PEC. Quali le novità del modello?

L’INAIL ha pubblicato, sul proprio portale internet www.inail.it, il nuovo modello OT24 per ottenere la riduzione del tasso 2018 prevista per i datori di lavoro che adottano misure di prevenzione ed igiene sul lavoro. Le misure da adottare entro il 31 dicembre 2017 devono essere migliorative rispetto a quelle minime previste dal DLgs. 81/2008.
Gli interventi effettuati dovranno essere provati attraverso la trasmissione della documentazioneprobatoria indicata nel modello e nelle istruzioni per la sua compilazione. Anche il modello 2018 contiene l’autocertificazione, ai sensi del D.P.R. 445/2000, relativa all’adozione delle misure minime ed all’attuazione dei miglioramenti nell’anno 2017.
Questa voce è stata pubblicata in Sicurezza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...