Riduzione premi INAIL: beneficio confermato anche per il 2018

E’ stato pubblicato sul portale istituzionale il decreto con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali adotta ufficialmente la misura della riduzione dei premi INAIL per il 2018. Confermato, dunque, lo sconto contributivo in attesa della revisione delle tariffe.

Con il decreto del 12 febbraio 2018, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali conferma anche per il 2018 la riduzione dei premi e dei contributi, dovuti dagli iscritti a tutte le gestioni assicurative INAIL introdotta dalla legge di Stabilità 2014 (Legge n. 147/2013), sulla base della determinazione INAIL n. 388 del 2017.
La riduzione era stata inizialmente prevista per il triennio 2014/2016 con uno stanziamento che per l’anno 2016 ha raggiunto la misura di 1.200 milioni di euro. Il beneficio è stato successivamente esteso al triennio 2017/2019 confermando il finanziamento sia nella misura, in attesa della revisione delle tariffe dei premi.
In base all’importo stanziato, è stata stabilita una riduzione percentuale del 15,81% per l’anno 2017, applicata agli iscritti a tute le gestioni assicurative INAIL, che presentino una storia infortunistica favorevole.
A cura della Redazione IPSOA
Questa voce è stata pubblicata in Finanziamenti, Sicurezza e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...